In Sardegna

Martedì 26 dicembre la dodicesima edizione del presepe vivente

Un intero paese sarà coinvolto nella rappresentazione della Natività di Gesù con uno scenario dal carattere antico allestito nel Centro Storico

Martedì 26 dicembre la dodicesima edizione del presepe vivente

Di: Antonio Caria


Bonnanaro si prepara per la dodicesima edizione del presepe vivente, appuntamento molto atteso dalla comunità inserito all’interno di “Natale in armonia”, il calendario degli eventi natalizi promossi dalla Pro loco con il contributo dell’Amministrazione comunale.

La sacra rappresentazione della Natività di Gesù avverrà il giorno di Santo Stefano, martedì 26 dicembre, e vedrà la partecipazione di tutto il paese, a partire dalle singole persone fino alle varie Associazioni e Comitati. Un impegno che inizia già dalla mattina con l’allestimento delle varie postazioni e che proseguirà fino a tarda notte, tra un buon bicchiere di vino locale e pane untinadu.

La partenza è fissata alle 18.30 dalla Chiesa di Santa Croce con l’annunciazione a Maria e Giuseppe, quest’anno interpretati da Angela Raga e Daniele Sotgiu. A seguire le tappe ormai storiche: (Erode e i Magi), Via Giardini (censimento e il mercato di Betlemme), Palattu (il forno del pane), Cantaru e il lavatoio (tempio, pastori, locanda e mercato) e la bottega dell’arte (studio artistico di Sergio Miali).

Il gran finale in piazza San Giorgio con i figuranti che adoreranno Gesù Bambino (da tradizione l’ultimo nato maschio del 2017) che sarà Davide Sotgiu. L'intero percorso sarà animato dal suono delle launeddas di Fabio Melis.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop